lunedì 24 giugno 2013

Summer Hits 2013 - La migliore estate degli ultimi anni è sempre alle porte.

Cerco l'estate tutto l'anno e all'improvviso eccola qua, io son partito per le spiagge e sono solo quaggiù sdraiato sul muretto dei bagni Bibi, l'inverno è stato molto lungo quest'anno, non troppo rigido ma noioso. Il caldone arriva tutto d'un botto, che cominci subito a sudare.
Le moto sempre più scassate parcheggiate vicino alla riva, trovo il tempo, cinque minuti per sdraiarmi ed eccola, la prima sensazione di estate che arriva, quest'anno non servirà nemmeno fare il bagno, sono sempre più orso, legnoso e peloso, mi terrorizzano ancora a tratti le hit estive che usciranno dagli altoparlanti degli stabilimenti, mi terrorizzano non perché sono belle o brutte, quanto per il ricordo che potranno evocare, per le mancate occasioni che suggeriscono e portano con se, che dappertutto non si può arrivare e che non puoi avere sempre la stessa età, ci sarà qualcuno che non sei tu ad averla per te.
Le carte dicono di voltare pagina, che devo conciliarmi e fare bene i poli opposti che rappresento. Che non va poi così  male. Sarà. L'oroscopo gli da manforte, questa sarà l'estate più bella della tua vita. Impossibile, già mi viene il magone, queste cose non esisistono, sapore di mare, sapore di sale, legato ad un granello di sabbia. Col bene che ti voglio vedrai non finirai mai.




Nessun commento: